Information

Nuovi prodotti

Speciali

Produttori

Elenco dei prodotti per produttore Sigma -tau

sigma-tau è una delle più importanti aziende farmaceutiche italiane, con un ruolo di primaria importanza in campo internazionale. Fondata nel 1957 da Claudio Cavazza, ha una storia caratterizzata da una crescita costante, e oggi si configura all’interno del Gruppo Alfasigma neo costituito,  come una realtà imprenditoriale che ha per obiettivo la qualità della vita dell’uomo e la sua salute. 

Sigma-Tau è convinta che le prospettive di un’impresa siano legate alla capacità di produrre innovazione. Dunque la ricerca, fonte principale dell’innovazione, deve essere adeguatamente e costantemente sostenuta, poiché solo attraverso di essa si può incidere in maniera concreta sulla qualità della vita.


sigma-tau ha investito, e continua a investire, in Ricerca e Sviluppo una quota significativa del proprio fatturato per identificare terapie innovative capaci di offrire nuove opportunità di cura a chi deve affrontare malattie ad elevato impatto clinico e sociale.


L’impegno in R&S di sigma-tau si concentra principalmente sulle patologie neglette e sull’immuno-oncologia, in particolare attraverso lo studio e lo sviluppo di piattaforme biotecnologiche proprietarie volte a terapie mirate innovative. 


La ricerca sigma-tau si svolge attualmente nel Centro di Ricerca e Sviluppo Sigma-Tau S.p.A. - (Pomezia, RM - I), struttura dedicata alle attività di Discovery e Sviluppo pre-clinico, nonché al coordinamento delle attività di Sviluppo clinico e Registrative. Per i progetti di Ricerca e Sviluppo, i Ricercatori sigma-tau collaborano con diverse strutture accademiche e private a livello nazionale ed internazionale.


Sigma-Tau, in collaborazione con l’organizzazione non-profit Medicines for Malaria Venture (MMV), ha concluso lo sviluppo di un nuovo farmaco per la terapia della malaria, un’associazione fissa a base di diidroartemisinina e piperachina tetrafosfato (Eurartesim®). Il prodotto, approvato dall’EMA (European Medicines Agency), è disponibile per tutti i Paesi della Comunità Europea, e vede la registrazione e distribuzione in Cambogia. Quest’ultima era in attesa dell’approvazione europea per consenti-re l’approvvigionamento del farmaco attraverso donazioni internazionali, e ha inserito la diidroartemisinina/piperachina tetrafosfato tra i trattamenti di prima linea. La Cambogia è il primo Paese endemico in cui questo nuovo trattamento antimalarico è stato reso disponibile. Inoltre Sigma-Tau ha ottenuto la registrazione del farmaco in Ghana, Tanzania e Burkina Faso e avviata in Mozambico e altri Paesi endemici africani e asiatici.


LA RESPONSABILITÀ SOCIALE


L’attenzione di sigma-tau nei confronti del sociale e a sostegno dei più deboli è frutto della convinzione che la difesa dei diritti della salute e della qualità della vita sia un impegno prioritario. Nel corso degli anni, Sigma-Tau ha costruito collaborazioni sia con organismi che sostengono attività umanitarie all’estero sia con realtà che operano in Italia, contribuendo alla realizzazione di importanti progetti. Inoltre, in risposta alle necessità causate dalle emergenze belliche, post-belliche e a seguito di calamità naturali, Sigma-Tau mette a disposizione di enti attivi nell’ambito della cooperazione internazionale farmaci da destinare ai PVS.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
  • Anteprima
    From 30,46 € Disponibile Tax excluded

    Integratore alimentare a base di esteri di steroli vegetali di origine naturale e acidi grassi Omega-3 (EPA e DHA) ad alta concentrazione derivati dall'olio di pesce. Utili per la loro capacità di favorire la riduzione dell'assorbimento del colesterolo, in particolare la frazione LDL e per il mantenimento dei livello fisiologico dei trigliceridi nel sangue.

    From 30,46 € Tax excluded
    consegnato in media in 3-4 giorni lavorativi
    Disponibile
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo