Le nostre radici sono nella Ricerca. La ricerca è l’energia che ci porta continuamente a innovare per risolvere. È il nostro orgoglio.
Nata dall’esperienza farmaceutica, la Divisione Ricerca & Sviluppo – costituita da un team di ricercatori e tecnici con formazione specifica in diversi settori (biologia, biotecnologie, chimica farmaceutica, tecnologia alimentare) – utilizza l’esperienza e l’approccio metodologico proprio dello sviluppo dei farmaci applicandoli a tutti gli ingredienti e prodotti sviluppati: integratori, cosmetici, dispositivi medici nei diversi settori della cura di pelle e capelli e alimentazione speciale.
Dalla Ricerca & Sviluppo nascono dapprima le formule prototipo, a cui segue la selezione delle formule più performanti, o migliorate rispetto a quelle esistenti, che vengono poi sottoposte al giudizio di Consumatori (Panel Test) e, in seguito, ne viene valutata l’efficacia in studi clinici.
Gli ingredienti e le tecnologie sono oggetto di brevetti.
- Totale Brevetti Concessi in vigore: 272 di cui 210 a livello europeo e 62 resto del mondo
- Totale Brevetti Depositati in corso di esame: 189 di cui 77 a livello europeo e 112 resto del mondo
I risultati della nostra ricerca sono condivisi con la comunità scientifica attraverso numerose e qualificate pubblicazioni su Riviste internazionali e nazionali e con la partecipazione attiva a Congressi internazionali e nazionali con contributi scientifici originali.
Attiviamo costantemente programmi di ricerca con i principali enti di ricerca, nazionali e internazionali. Attualmente sono attivi programmi di ricerca con l’Università di Manchester (UK), l’Università di Londra (UK), l’Istituto San Gallicano di Roma (Italia), l’Università di Bologna (Italia), l’Università di Milano (Italia) e l’Università di Bari (Italia).
Nel 2010, abbiamo effettuato un importante investimento aprendo il Laboratorio di Biologia Molecolare e Cellulare che si occupa della sperimentazione in vitro (linee cellulari, modelli di pelle, organo-coltura).