Information

Catalogo

Produttore

Nuovi prodotti

Speciali

Produttori

Prodotti floriterapici

I prodotti floriterapici sono medicinali naturali ricavati da alcuni tipi di fiori e utilizzati per curare numerose malattie psico-fisiche. La floriterapia è una branca della medicina naturale che prende le mosse dalle teorie del medico Edward Bach secondo cui i disturbi fisici sono principalmente la manifestazione esteriore di uno squilibrio em...

I prodotti floriterapici sono medicinali naturali ricavati da alcuni tipi di fiori e utilizzati per curare numerose malattie psico-fisiche. La floriterapia è una branca della medicina naturale che prende le mosse dalle teorie del medico Edward Bach secondo cui i disturbi fisici sono principalmente la manifestazione esteriore di uno squilibrio emotivo.

La malattia – secondo le teorie di Bach – è causata dallo squilibrio della sfera emotiva. Uno squilibrio che va curato con l'utilizzo di medicine naturali ricavate da fiori e piante. La floriterapia di conseguenza non mira a curare i sintomi della malattia, ma ad intervenire sul diario emotivo che ne è la causa, come ad esempio: paura, stress, insicurezza, ansia, ecc.

In floriterapia ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio ed è in grado di curarlo riportando armonia nell'individuo. I fiori sono considerati portatori di importanti informazioni energetiche che aiutano a riequilibrare in maniera dolce, ma profonda gli squilibri emotivi della persona.

I prodotti floriterapici disponibili sono numerosi e ciascuno può essere utile per il trattamento di varie patologie. Tra i prodotti floriterapici più noti e utilizzati ci sono:

  • Fiori australiani
  • Fiori di Bach
  • Fiori californiani
  • Fiori l’Alaska

I prodotti floriterapici possono essere singoli o composti a seconda che l’essenza venga preparata con l'estratto di uno o più fiori. Questa tipologia di prodotti si presenta quasi sempre in forma liquida e va somministrata con il contagocce.

Il floriterapeuta in base al tipo di disturbo da curare individua il tipo di essenza da utilizzare, indicando al paziente quali prodotti floriterapici sono più indicati per il suo problema e i modi e tempi di assunzione del rimedio naturale.

I prodotti floriterapici sono consigliati in caso di stress, fobie, depressione lieve, insonnia, disturbi psicosomatici e ansia. Negli ultimi tempi questi rimedi sono utilizzati con buoni risultati anche nelle terapie del dolore e in caso di allergie.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti floriterapici? Contattaci subito!

Più

Prodotti floriterapici Ci sono 49 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 49 articoli
Mostrando 1 - 12 di 49 articoli