Fiori australiani, un aiuto per ristabilire l'equilibrio interiore

Le proprietà curative dei fiori australiani sono note da secoli, tanto che fin dall'antichità venivano utilizzati dagli aborigeni australiani per curare numerose malattie. Le popolazioni aborigene usavano mangiare i fiori ritenuti commestibili per assorbirne completamente la forza e la potenza.

I fiori australiani sono un elemento molto importante della filosofia New Age e rappresentano un tassello fondamentale di quella particolare branca della medicina naturale che è la floriterapia, poiché si ritiene che aiutino la crescita spirituale ed emotiva della persona, donandole serenità e forza.

Con il termine fiori australiani ci si riferisce ad un gruppo di fiori, che cresce spontaneamente nell'entroterra australiano, da cui si ricavano delle essenze floreali utilizzate per riequilibrare gli squilibri emotivi della persona e curare le malattie fisiche che ne sono la manifestazione esteriore.

Perché utilizzare i fiori australiani?

Le essenze dei fiori australiani in particolare vengono utilizzate nella floriterapia per curare gravi stati di prostrazione psico-fisica poiché aiutano a ritrovare il proprio equilibrio interiore e a mantenerlo attraverso l'elaborazione in chiave positiva delle proprie emozioni.

Il ricorso alle essenze del bush australiano, infatti, aiuta la persona ad ascoltare e seguire le proprie intuizioni e a trasformare sentimenti quali paura e insicurezza, in coraggio e fiducia in se stessi. Dai fiori australiani si possono ricavare circa settanta essenze floreali, ciascuna con specifiche indicazioni terapeutiche, tali da consentire il trattamento di una vasta gamma di malattie. La posologia prevede l'utilizzo di un massimo di sette essenze contemporaneamente, anche se solitamente le miscele vengono preparate con non più di 4 o 5 essenze.

Per quanto concerne, invece, i modi e i tempi di somministrazione, la regola generale prevede la somministrazione di sette gocce di miscela due volte al giorno direttamente sulla lingua, salvo diverse indicazioni del floriterapeuta.

Le essenze ricavate dai fiori australiani possono essere somministrate senza rischi anche ai bambini e agli animali.

Vieni a conoscere le proprietà benefiche dei nostri prodotti a base di fiori australiani e scegli i tuoi preferiti!

fiori australiani